AsTa PazZA

Asta di autofinaziamento - Firenze 14 Dicembre 2003 - Piazza Strozzi
 

.

Il nostro intervento all'interno della manifestazione di solidarietà CONTAINER 5 consisteva in una Asta Pazza, ossia un'asta in cui si vendevano a ribasso gli oggetti "inutili" accumulati nelle nostre case, ovvero oggetti chitc, mentre a rialzo, si offriva alcune bellissime pitture e disegni fatti dagli allievi del CUEA.

L'idea era quella di disfarsi degli oggetti e di valorizzare le creazioni che in qualche modo sono state dipinte più che per stare nell'archivio della scuola per essere godute e quindi esposte nelle case in cui viviamo.

La nostra ingenuità ci ha portato a credere che gli oggetti, così inutili e superflui in questa società in cui eccedono, non li avrebbero comprati e che ci sarebbe stato una maggiore curiosità ed interesse per le opere originali indubbiamente curate ed
espressivamente ricche... ma invece ahinoi!!! gli oggetti sono adati a ruba mentre le pitture abbiamo dovuto faticare per farme adottare qualcuna...

Di seguito vedrete le immagini del nosro intervento in piazza Strozzi... buona visione.

Chiaramente questo evento è stato organizzato dal mitico CUEA STAFF (clicca per vederci) un gruppo di persone che ama l'interazione umana, artistica ed espressiva... e di sano e godereccio divertimento.

 

.

 
 

.

 

.

 

.

Cosa ho visto prima?

Continua

 
Home
 Chi siamo
 I Corsi
 Link
 Saggi

 Appuntamenti

Info